Home
SocietÓ
Sala Ristorante
Dove Siamo
Terme
Home
SocietÓ
Sala Ristorante
Dove Siamo
Terme
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 

Le Terme in Calabria rappresentano una ricchezza nazionale per le caratteristiche dei siti termali e per la ricchezza delle acque che li caratterizzano.

La  Calabria è una regione unica, lambita da due splendidi mari, Il Mar Jonio ed il Mar Tirreno, coperta da una vegetazione rigogliosa ed unica.

Le sue tradizioni si perdono nella notte dei tempi e  tutto è caratteristico in Calabria a partire dalla  cucina, forte e decisa a passare agli usi che mantengono un forte legame con il passato di questa terra aspra e dolce.

La Calabria  offre molto al turista sia in estate che in inverno per esempio: Il Carnevale  di Castrovillari , i famosi Bronzi di Riace e tante feste e sagre legate ai prodoti locali come il piccantissimo Festival del Peperoncino di Diamante o la sagra della Cipolla rossa di Tropea o della Castagna di Fagnano.



Il termalismo in Calabria si perde nei secoli addirittura come forma di culto praticato dagli abitanti di questa regione .

A comprovare ciò  sono le tracce evidenti nei resti archeologici e nelle tradizioni popolari.

Sono presenti vari siti termali tra le più note troviamo le terme di Sibari, a nord poste in posizione fortunata tra lo splendido Pollino , la Sila e  magnifiche spiagge.

Se siete amanti dei fanghi non potete perdere le Terme  Luigiane o La Grotta delle Ninfe, che con le loro acque sulfuree forti favoriscono appunto la formazione di alcuni dei fanghi più rinomati per vari trattamenti di bellezza e cure fangotermali.

Le Terme di Spezzano Albanese sono invece rinomate per le cure idropiniche grazie all'unicità e all'efficacia delle sue acque.

Molte le aree  accessibili e visitabili  comodamente con splendide passeggiate all'aria aperta, lontano da inquinamento e civiltà.

 

Praticare il termalismo in Calabria rappresenta l'occasione per vivere a 360° una regione misteriosa ma pronta a donarsi .


Site Map